Vacanze ai Caraibi? Se hai scelto la Repubblica Dominicana, il Viva Dominicus è il miglior posto per restare giovani per sempre

51383394_2244319715824539_874506503116029952_n

di SAMUEL COLOMBO

Premetto che il Viva Dominicus non mi ha pagato alcun tipo di percentuale per scrivere questo pezzo. È un articolo che nasce direttamente dal mio cuore come forma di ringraziamento per la splendida settimana trascorsa.

… poi se ovviamente vogliono regalarmi un’altra settimana non sarò di certo io a tirarmi indietro…. 😉

Come assaporare i Caraibi? Beh, c’è l’imbarazzo della scelta con tutte le proposte e offerte che ci sono.

Ma se avete scelto la Repubblica Dominicana e siete alla ricerca di un po’ di pace, relax ma allo stesso tempo evasione, divertimento..

Se siete persone vive, con tanta voglia di fare e non noiose e lamentose a cui non va mai bene nulla..

Se vi piace assistere a spettacoli serali di grande valore artistico.. (e lo dice uno che è “cresciuto” nei villaggi turistici e ne ha viste di rappresentazioni..)

Se siete amanti della buona cucina..

Ma soprattutto se volete tornare giovani, giovanissimi..

il Viva Dominicus è il posto che fa per voi!

Io sono un giovane trentatreenne e sono partito da solo per questa avventura senza aver avuto problemi a fare conoscenza. Ci sono così tante occasioni.. e vi dico che il Viva Dominicus è allo stesso tempo un posto per single, coppie e famiglie con bambini.

Ce n’è per tutti i gusti. Puoi vivere la tua esperienza come vuoi.

Vuoi stare tutto il giorno a prendere il sole o a mollo nello splendido mare caraibico facendoti un servizio fotografico? Lo puoi fare!

Vuoi partecipare alle attività dell’animazione, fare escursioni, sport acquatici e non stare mai fermo? Categoria alla quale appartengo.. Lo puoi fare!

Hai bisogno di tenerti aggiornato con il mondo, lavorare al computer, etc.? Non c’è problema, hai il servizio Wifi gratuito.

Resort vivo, allegro che sprigiona energia positiva e tira fuori il meglio di te.. sarà anche grazie a quella che loro chiamano Vitamina R (Rum).. che viene offerto ogni due per tre nelle escursioni organizzate (che sono a pagamento) e all’interno del Resort che ovviamente gode della formula All Inclusive un po’ sullo stile dei Villaggi Ventaglio che per tanti anni ho apprezzato.

Ma torniamo a noi.

Certamente quello che consiglio, se potete, è di fare due settimane.. così almeno non diventa un “tour de force“.. e prima date il tempo a voi stessi di ambientarvi (sono 10 ore di volo da Milano e 5 ore di fuso) poi cominciate a fare qualche escursione. Per esempio:

1. Isola Saona con un mare splendido, cristallino. Da quelle parti hanno girato “Laguna Blu” per intenderci. Andata con barca veloce e ritorno in catamarano con party al tramonto. E che party….

2. Safari in Quad e Buggy per gli amanti dell’azione.

Meglio di Hazzard…

3. Vedere la realtà locale tra canna da zucchero, lavorazione per la creazione dei sigari, etc. con gita sul fiume dove hanno girato “Anaconda“, “Rambo 2” e “Apocalypse Now” (escursione in questo caso gratuita con il tour operator PRESSTOUR).

4. Escursione a Santo Domingo che in questo caso non ho fatto perché era prevista il giorno successivo al mio arrivo e non ne ero a conoscenza. Ma mi sono comunque rifatto dato che sono stato in capitale per conto mio la settimana successiva. A proposito.. vi garantisco che una giornata a Santo Domingo è più che sufficiente così da poter visitare soprattutto la zona coloniale dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità.

Colgo anche l’occasione di questo articolo per fare i complimenti per le escursioni organizzate dal Viva perché uniscono la preparazione e competenza delle guide con l’allegria degli accompagnatori e il ballo (salsa, bachata, merengue) sempre presente.

Infine godetevi un po’ il mare! Altrimenti quando tornate avete bisogno di un’altra vacanza per rilassarvi.

Villaggio dove molti italiani scelgono di trascorrere le loro vacanze. La proprietà del Resort mi risulta addirittura essere italiana. Comunque animazione internazionale.

Evasione dal caos, dal lavoro, da una vita frenetica. Posto ideale per ricaricare le batterie e ricordarsi che la vita è fatta anche di altro. Non esiste solo il lavoro. Non esistono solo le differenze ideologiche che ciascuno di noi può avere con le persone intorno a noi.

Esistono anche l’amore e la gioia di stare insieme, il godere momenti felici in semplicità, il rompere gli schemi ogni tanto, il non prendersi sempre e troppo sul serio..

Ogni tanto fa bene evadere (senza esagerare ovviamente)!

In queste occasioni non ci sono divisioni. La puoi pensare diversamente ma non importa. Tutti sono accomunati da un unico sentimento.. quello di divertirsi, non pensare a nulla, stare bene, essere allegri. Ed è un sentimento che unisce, ti coinvolge e ti trasforma.

Come in una famiglia che si vuole bene.

Operano diversi tour operators. Io ad esempio sono partito con PRESSTOUR. E anche a loro mi sento in dovere di fare i complimenti per la preparazione, professionalità e disponibilità. Quindi grazie Chiara, grazie Lara, grazie Enrico e grazie al grande e simpatico Joel che operano sul posto.

Una chicca che forse non sapete.. Pensate.. nel Resort hanno girato anche il filmVacanze ai Caraibi” con Cristian De Sica.

Voi direte.. nessuna pecca?

Mah… Devo dire che la stanza secondo gli elevati standard generali non era proprio al top, ma non mi lamento visto che ho saputo che qualcuno ha avuto anche problemi con l’acqua ma mi risolta poi siano stati prontamente risolti. Però ecco se dovessi dire qualcosa o dare qualche consiglio inviterei a potenziare il servizio in camera per quanto possibile.

Posso dirvi poco invece per quanto riguarda l’animazione diurna perché ero spesso in escursione ma parlando con diverse persone mi hanno riferito che è un po’ peggiorata rispetto agli anni precedenti e dovrebbe essere un po’ più coinvolgente.

Alla fine il primo obiettivo di un animatore (io lo sono stato) è quello di prendersi cura della clientela, coinvolgerla.. poi organizzare attività, tornei, serate premio, eventi, etc.

Beh, sono sicuro che Lorenzo (Supervisor Animazione) si starà dando da fare per questo. Ha le idee molto chiare e se gli viene data la possibilità di metterle in pratica l’animazione potrà sicuramente migliorare. E poi non dimentichiamoci che noi italiani in fatto di intrattenimento e coinvolgimento siamo maestri….

In conclusione come dice sempre Jerry Calàl’estate non è una stagione ma uno stato d’animo” e vi garantisco che il Viva Dominicus tira fuori l’estate che c’è in te.


Share the Story
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someone

Posted on 08/02/2019 in State Of Play

Written by Samuel Colombo

Back to Top